TORNA ALLA LISTA
particolare grafico particolare grafico particolare grafico
particolare grafico domanda:

Dove si localizza l'herpes genitale?

risposta:
Il contatto di solito è cute-cute. Nel 70% dei casi la trasmissione avviene durante il periodo asintomatico di diffusione del virus, quando non ci sono lesioni visibili. Negli Stati Uniti si registrano più di 600.000 nuove infezioni all'anno. L'herpes simplex genitale recidivante colpisce 25 milioni di adulti negli Stati Uniti. I giovani adulti sessualmente attivi hanno il più alto rischio di herpes genitale. La percentuale di sieropositività per HSV-2 (generalmente indicativa di infezione genitale è del 22%).
Si calcola che 1 adulto su 5 abbia una infezione di herpes genitale. L'incidenza di herpes genitale è in continuo aumento.
Nelle bambine o nelle giovani donne è preceduto da manifestazioni di malessere e si evidenzia con arrossamento, tumefazione dolorosa della vulva, che appare disseminata da vescicole che spesso offrono una disposizione erpetiforme. Alla rottura delle vescicole seguono erosioni, ulcerazioni e formazioni di croste. Nell'80% delle donne affette da questa forma sono spesso lese anche la cervice e l'uretra.
particolare grafico
TORNA ALLA LISTA

 Dynamod E-CMS  E-Constructor Soluzioni Web  Pitos.net Design