TORNA ALLA LISTA

particolare grafico particolare grafico particolare grafico
particolare grafico

Una cattiva alimentazione fa male anche alla pelle: luned́ 6 ottobre 2014 inzia il tour teatrale "Cibo ergo sum: le verità nascoste".

Una grande opera divulgativo-scientifica, che si avvale di un metodo nuovo, originale ed apprezzatissimo dal grande pubblico: la "contaminazione".

Laddove la scienza medica si fonde con l'umanesimo e con la narrazione, arte in cui è maestro Alex Gezzi, medico ma anche fondatore di Teatroscienza.  Matteo Cagnoni, dermatologo e Presidente IRDEG, coautore dei testi ed ispiratore del progetto, dopo aver visto al cinema "Something good" di Luca Barbareschi, thriller internazionale sulla contraffazione alimentare, ha realizzato un audio video, già uscito in tutta Italia, un libro in uscita a fine aprile ed uno spettacolo teatrale che il grande Alex Gezzi porterà nei principali teatri italiani.

Il debutto è il prossimo 6 ottobre al Teatro Socjale di Piangipane.

Ma in che cosa consiste questo spettacolo di cui già se ne parla così tanto?
"Il genere conferenza spettacolo si è rivelato essere la modalità più pervasiva per coinvolgere il grande pubblico e renderlo consapevole di ciò che gli arriva sul piatto. Tanti sono i rischi infatti di un'alimentazione non consapevole e tanti sono i danni che provoca il cibo spazzatura. Questo spettacolo non parla ne di diete ne di wellness, ma insegna a preservare la propria salute evitando di cadere nelle trappole della pubblicità e di un certo tipo di cibo. In particolare è rivolto alle giovani generazioni, affinchè imparino un nuovo codice di comportamento alimentare. Le atmosfere suggestive e la suspance altamente teatrali di un uomo di palcoscenico come Gezzi, avvolgeranno lo spettatore e gli restituiranno un valore aggiunto che quando uscirà dal teatro non mangerà più nello stesso modo"




particolare grafico
TORNA ALLA LISTA

 Dynamod E-CMS  E-Constructor Soluzioni Web  Pitos.net Design